WINDTRE diventa multiservice per essere sempre più vicino a tutte le famiglie
Connessioni, energia, assicurazioni: ampliando la propria offerta al pubblico, l’azienda vuole essere al fianco delle famiglie ed aiutarle nelle sfide di tutti i giorni.
In un mercato in cui l’offerta è sempre più numerosa e la competitività aumenta, risulta indispensabile offrire ai consumatori più servizi in modo semplice e attraverso un unico canale. Un posizionamento che viene definito “multiservice” e su cui WINDTRE, da sempre vicino alle esigenze delle persone, ha deciso di puntare per innovarsi ulteriormente, allargando la propria offerta al pubblico. Non solo connettività: in un unico Store le famiglie possono trovare un’offerta più ricca grazie ai servizi energia e assicurazioni, con un addetto sempre al loro fianco capace di aiutarli e guidarli nelle scelte, fornendo le giuste informazioni su tutte le novità e i servizi.
Il nuovo posizionamento di WINDTRE
Infatti, dopo aver affiancato alle proposte di connettività anche i servizi di fornitura luce e gas attraverso la partnership con Acea Energia, WINDTRE ha deciso di entrare nel mondo delle assicurazioni con il nuovo servizio WINDTRE ASSICURAZIONI, proponendo sul mercato una gamma di soluzioni dedicate alla protezione e alla copertura assicurativa, per vivere senza preoccupazioni la quotidianità.
Il posizionamento del brand si evolve e si arricchisce, appunto, offrendo alle famiglie un portafoglio multiservizio. In questo modo, WINDTRE si pone accanto alle persone, in modo discreto ma efficace, per permettere loro di cogliere le migliori opportunità (nella connessione, energia e protezione/assicurazione), sempre rispettando il proprio impegno di affidabilità, convenienza e trasparenza.
Cosa significa multiservice?
Di origine inglese, la parola multiservice è utilizzata per indicare tutte quelle aziende di servizi che svolgono la propria attività in più settori. Una realtà che opera secondo logiche del multiservice è un’azienda che approccia ai servizi in modo integrato e sistemico e, come tale, si presenterà al mercato con un’offerta di servizi integrata, nelle aree e nelle modalità di intervento.
Adottare un approccio multiservice vuol dire offrire molteplici possibilità allo stesso cliente, anche diverse fra loro. In questo modo l’azienda può rappresentare un unico punto di riferimento per le utenze di tutte le famiglie offrendo tutta una serie di servizi, compresi quelli che non rientrano nel proprio core business, per un’offerta di mercato sempre più completa.
Multiservice: un’opportunità per tutti
Nel caso di WINDTRE, grazie al multiservice le famiglie potranno usufruire di numerosi benefici che ruotano intorno ai concetti di convenienza e semplicità. Una possibilità importante, specialmente considerando le diverse proposte presenti, tra cui è difficile districarsi e scegliere la più adatta e quella di cui ci si fida maggiormente. Anche per questo, l’azienda ha lavorato con un chiaro obiettivo in mente: rispondere alle esigenze comuni delle famiglie con un’offerta chiara e trasparente. Il tutto di facile accesso: oltre alle informazioni sulle piattaforme digitali, i nuovi servizi sono consultabili nei WINDTRE Store, luoghi in cui il cliente può essere ascoltato da persone competenti e supportato nel trovare la soluzione ideale e personalizzata per rispondere ai veri bisogni della propria famiglia.
Adottare un approccio multiservizio rappresenta, inoltre, un vantaggio non solo per il consumatore, ma anche per l’azienda stessa. Lo dimostrano i numeri della survey “Il settore multiservizi: risultati di un’indagine” realizzata dall’Unione Industriali Torino, dalla quale emerge un trend di mercato interessante: l’investimento in servizi multiservice genera delle aspettative positive nella maggioranza delle aziende italiane.
In particolare, le previsioni di una domanda in crescita (52,5%) o di ingresso su nuovi mercati (45%) superano ampiamente quelle di segno opposto su un possibile calo della domanda (29,3%). Inoltre, l’innovazione viene vista non come un rischio, ma come una buona opportunità per migliorare il servizio, avvantaggiarsi sui concorrenti e magari ridurre i costi.
La campagna “Sidekick”
Per raccontare il nuovo posizionamento multiservizio, WINDTRE ha dato vita a una Communication Platform che vede il brand nelle sue vesti più coerenti: un alleato delle famiglie nelle sfide di tutti i giorni. È a partire da questa promessa che è nata l’idea del nuovo spot, un manifesto che celebra i fedeli alleati che sanno stare sempre a fianco all’“eroe”.
La campagna è un inno ai sidekick: un’affascinante costellazione di personaggi trasversale al mondo della letteratura, dei fumetti, dei cartoon. Tutti molto diversi l’uno dall’altro ma con una filosofia comune: sono sempre al fianco dell’eroe, e fanno di tutto per essergli d’aiuto, anche superare se stessi. Proprio come fa WINDTRE che, per essere vicino alle famiglie, è andata oltre il suo core business completando l’offerta di servizi di connessione con quelli di energia e assicurazioni.
Celebrando i sidekick, il nuovo spot vuole raccontare il posizionamento multiservice dell’azienda e il ruolo di WINDTRE sempre più vicino a tutte le famiglie, gli eroi a cui tiene di più.
Messaggio di posizionamento istituzionale. Servizi di energia e assicurazioni offerti da partner terzi. Wind Tre S.p.A. intermediario assicurativo iscritto in sezione A-Agenti del RUI, sottoposto a vigilanza di IVASS. Per info windtre.it