Threads è un flop, ma Zuckerberg non rinuncia
(Tecnologia) - Il CEO di Meta Platforms, Mark Zuckerberg, ha fatto sapere ai dipendenti che l'azienda sta lavorando su nuove strategie per la sua app Threads a seguito di una forte diminuzione degli utenti dopo il lancio all'inizio di questo mese. Lo riporta Reuters, notando che sebbene il servizio di social media basato su testo abbia raggiunto 10 milioni di utenti entro sette ore dal debutto per poi arrivare a 100 milioni, più della metà non utilizza il servizio. Zuckerberg avrebbe detto al personale che il calo è naturale e la retention dovrebbe migliorare una volta che saranno aggiunte funzionalità come una versione desktop e la possibilità di ricerca. Reuters riferisce che il chief product officer, Chris Cox, ha affermato che un'altra opzione disponibile sarebbe quella di legare più strettamente il nuovo servizio all'offerta di Instagram di Meta Platforms. Il CEO ha fatto riferimento a miglioramenti imminenti per Threads durante la chiamata sugli utili del secondo trimestre dell'azienda all'inizio di questa settimana, affermando che più persone di quanto previsto stanno tornando ogni giorno e che stanno lavorando sulle nuove funzioni di Threads, osservando che la strategia di Meta Platforms sarà simile a quella utilizzata per le sue altre app di social media.