Ultim'ora
Tecnologia
Tecnologia Tennis: 5 gadget tecnologici utili per gli appassionati

Tennis: 5 gadget tecnologici utili per gli appassionati

In occasione dell’inizio di Wimbledon, uno dei più importanti e antichi tornei di tennis, vediamo quali sono i gadget tecnologici utili per i più appassionati

Il 1 luglio avrà inizio Wimbledon, uno dei tornei di tennis più prestigiosi e antichi del mondo. In occasioni come questa, l’attenzione degli appassionati non si rivolge soltanto ai giocatori e ai match, ma anche alle innovazioni tecnologiche che possono rendere più facile la vita sul campo da gioco.

Il “risveglio” del tennis italiano

Complici anche i risultati positivi del tennis italiano, con la gloriosa vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open e la vittoria della Coppa Davis da parte della nazionale italiana, sempre più italiani si sono decisi a impugnare una racchetta e si stanno avvicinando a questo nobile sport per trascorrere in modo salutare il loro tempo libero.

L’impatto della tecnologia nel tennis

La tecnologia ha giocato un ruolo fondamentale nel promuovere il tennis e nell’incoraggiare la partecipazione. Applicazioni mobili, come le varie app di coaching e di monitoraggio delle prestazioni, hanno reso più accessibile questo sport, consentendo agli appassionati di migliorare le proprie abilità e di monitorare il proprio progresso.

5 gadget tecnologici per chi ama il tennis

L’avvento dei gadget tecnologici ha reso l’esperienza tennistica ancora più coinvolgente e interessante per gli appassionati. Ecco 5 gadget utili per chi ama passare tanto tempo sul campo da gioco.

Amazfit GTS 2, per monitorare i parametri sotto sforzo

L’attività sportiva non può prescindere oggi da uno smartwatch. Fra i migliori c’è Amazfit GTS 2, un modello economico in grado di registrare la risposta dell’organismo sotto stimolo dello sforzo fisico, monitorando parametri come il battito cardiaco e l’ossigenazione del sangue. Il software offre 90 modalità sportive e 3 gigabyte di memoria musicale per non separarsi mai dai propri brani preferiti.

Bushnell Velocity Speed Gun

Un misuratore laser che registra in tempo reale la velocità della pallina al passaggio, utile per valutare la potenza dei colpi

Swingvision AI e GoPro, intelligenza artificiale al servizio del tennis 

L’intelligenza artificiale è ormai entrata a pieno regime nella vita quotidiana di tutti; per gli amanti del tennis c’è l’app Swingvision AI che utilizza gli algoritmi di riconoscimento delle immagini per analizzare gli allenamenti e suggerire strategie di vittoria, movimenti sul campo e colpi per battere l’avversario. 

Powershot, il compagno da gioco robotico 

Non è sempre facile trovare il compagno giusto per un allenamento o una partita; è possibile quindi rivolgersi alla tecnologia per simulare un vero e proprio incontro. Lo sparapalline Powershot è uno degli accessori migliori sul mercato, ha una autonomia di 5 ore ed è possibile controllarlo anche a distanza attraverso lo smartphone. 

Tennibot T3, il raccattapalle hi-tech 

Lo sappiamo tutti, la parte più noiosa di giocare a tennis è dover raccogliere le palline sparse per il campo. La tecnologia arriva in nostro aiuto anche questa volta con Tennibot T3, il gadget che passa in rassegna ogni angolo del campo raccogliendo tutte le palline che incontra sul suo cammino. 

Proteggersi durante lo sport

La tecnologia può aiutarci a vivere appieno il nostro sport preferito, ma che fare in caso di infortuni? Di fronte a questa evenienza e per non farsi trovare impreparati, è fondamentale proteggere noi e i nostri cari con una polizza assicurativa.

WINDTRE ASSICURAZIONI, la tua nuova agenzia, è al fianco di chi pratica sport amatoriali, a cui offre le polizze SPORT, della compagnia assicurativa NET Insurance S.p.A., dedicate alla protezione dell’individuo e, con la polizza SPORT FAMIGLIA, della famiglia.

Si tratta di prodotti assicurativi pensati per offrire protezione e serenità durante le attività sportive amatoriali e che, a seguito di infortuni, coprono le spese mediche d’urgenza e fisioterapiche, prevedono il rimborso di lezioni o abbonamenti sportivi non usufruiti e indennizzano dai danni subiti dall’attrezzatura sportiva. Inoltre, ma non meno importante, è inclusa anche la copertura dei danni involontariamente causati a terzi durante lo svolgimento dell’attività sportiva amatoriale.

Scegli il tuo sport preferito e vivilo con tranquillità tutto l’anno, grazie anche a WINDTRE ASSICURAZIONI, la tua nuova agenzia.

Leggi anche

Tecnologia Gli Esports debuttano su Dazn
Tecnologia Oppo Reno 11F 5G, la recensione