Ultim'ora
Tecnologia
Tecnologia Come semplificare la propria vita (grazie a WINDTRE)

Come semplificare la propria vita (grazie a WINDTRE)

Tra instabilità geopolitica e questioni ambientali, sociali ed economiche, il mondo di oggi è sicuramente sempre più complesso e disordinato e richiede una gestione oculata per affrontare efficacemente le sfide del nostro tempo.

Anche i dati emersi dall'Edelman Trust Barometer 2024, la più importante indagine globale sul tema della fiducia, rivelano alcuni timori: gli italiani si preoccupano per la propria situazione economica ma anche per i problemi esistenziali della società. In questo scenario, l’istituzione che riscuote maggiore fiducia sono le aziende, le uniche ad essere considerate sia competenti sia etiche: il 54%, ad esempio, le ritiene le più affidabili quando si tratta di introdurre innovazioni all’interno delle comunità.

Proprio il mondo delle imprese può essere quindi un supporto importante per le persone. Di certo è l’obiettivo che ci poniamo da sempre in WINDTRE e che abbiamo intensificato con il nostro nuovo posizionamento multiservice, che intende stabilire un legame ancora più stretto con le famiglie. Infatti, semplificare la vita delle persone è un impegno e una responsabilità che sentiamo con forza e che traduciamo nella quotidianità per rendere ancora più concreta la nostra vicinanza, offrendo tutto ciò di cui si può aver bisogno. Ecco perché, oltre ai servizi relativi a connessione ed energia, ora WINDTRE è anche Assicurazioni, la tua nuova agenzia.

Alleati affidabili e sicuri: ecco, quindi, cosa possiamo essere. Un messaggio al centro anche della nostra ultima campagna di comunicazione che ha come protagonista un nuovo “sidekick”: Woodstock, il simpatico uccellino giallo che è costantemente al fianco di Snoopy supportandolo e semplificandogli la vita nelle avventure di tutti i giorni, facendolo sentire sicuro quando viaggia, tranquillo quando fa sport e protetto quando è in casa.  Ogni Snoopy ha il suo Woodstock, così come ogni Batman ha il suo Robin. E se a semplificare la vita a Snoopy ci pensa Woodstock, “a semplificare la vita a te ci pensa WINDTRE”, proprio come afferma Fiorello, voce narrante e protagonista dello spot.

Attraverso offerte chiare e pagamenti mensili, infatti, i nuovi prodotti assicurativi distribuiti da WINDTRE, col marchio WINDTRE ASSICURAZIONI, intendono dare accesso alla protezione a milioni di italiani così da permettere loro, giorno dopo giorno, di vivere con serenità in diversi ambiti: famiglia, casa e tempo libero (sport e viaggi). Si tratta di proposte adatte ad ogni esigenza e pensate per permettere a chiunque di non rinunciare a tutelarsi in caso di eventi imprevisti che potrebbero avere un impatto sulla propria tranquillità. Questi prodotti sono accessibili tramite il nostro sito Internet, la nostra app, il numero 159, ma anche sul territorio grazie agli oltre 800 WINDTRE Store, dove consulenti dedicati offrono quotidianamente un supporto personalizzato. Questa rete di negozi permette alle persone di aprire un dialogo con l’obiettivo di scegliere ciò che è meglio per sé stessi e per la propria famiglia: un luogo accogliente dove trovare, appunto, il proprio alleato.

Perché al giorno d’oggi non c'è nulla di più prezioso che incontrare qualcuno in grado di rendere la vita più semplice. Noi di WINDTRE ci muoviamo per questo: semplificare ed essere proprio lì, sempre più vicini.

Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE

Leggi anche