Ultim'ora
Tecnologia
Tecnologia Black Friday 2023, le offerte sui cellulari da non perdere

Black Friday 2023, le offerte sui cellulari da non perdere

È in arrivo il giorno tanto atteso dagli amanti dello shopping. Scopriamo le offerte e le promozioni esclusive di WindTre dedicati agli smartphone

Il 24 novembre 2023 è in arrivo il Black Friday, il “venerdì nero” in cui tutto il mondo si mette in coda, fisicamente o virtualmente, per aggiudicarsi le migliori offerte e promozioni presenti sul mercato. Per i tech addicted il Back Friday, e il successivo Cyber Monday, possono rivelarsi occasioni uniche per sostituire o aggiornare il proprio smartphone.

L’origine del Black Friday

Il termine “Black Friday” nasce negli Stati Uniti d'America per indicare il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento (Thanksgiving day), che si celebra il quarto giovedì di novembre.

Per alcuni l'espressione sarebbe nata a Filadelfia e deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa per l'occasione in quel giorno. Secondo altre fonti, il “venerdì nero” fa riferimento alle note presenti sui libri contabili dei commercianti che passavano dal colore rosso (perdite) al nero (guadagni), con il Black Friday che indica quindi il momento in cui iniziano i grandi guadagni per le attività commerciali.

Nato originariamente in America, il Black Friday oggi è ormai diffuso universalmente, grazie allo sviluppo del commercio elettronico iniziato dalla seconda metà degli anni 90.

Black Friday, offerte e promozioni sui cellulari

In occasione del Black Friday, WindTre propone i “Black Days”, una serie di offerte e promozioni legate all’acquisto di un nuovo smartphone.

Acquistabili online o presso i negozi WindTre presenti in tutta Italia, i dispositivi mobile messi in promozione solo per il periodo del Black Friday hanno uno sconto che porta in alcuni casi a risparmiare fino a 150 euro rispetto al prezzo di listino, come per lo Xiaomi Redmi Note 12 PRO 5G, o di usufruire di uno sconto di 120 euro nel caso dell’OPPO Reno 10 e di 60 euro se si opta per il Samsung Galaxy A34
 

Per scoprire tutti gli altri smartphone disponibili a prezzo promozionale per il Black Friday, è possibile consultare la pagina dedicata ai “Black Days” a questo link. Da tener presente che, per navigare in 5G, occorre avere un’offerta abilitata e un dispositivo 5G abilitato alla rete WINDTRE ed essere nelle aree coperte dal 5G di WINDTRE.

Leggi anche

Tecnologia Cosa sono i deepfake e come riconoscerli