Ultim'ora
Tecnologia
Tecnologia Alexa risponde per la Giornata mondiale contro l'Aids

Alexa risponde per la Giornata mondiale contro l'Aids

(Tecnologia) - Amazon ha annunciato che in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Alexa supporta la Croce Rossa Italiana e Durex per sensibilizzare gli utenti in Italia sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Dicendo all'assistente vocale “Alexa, lancia il quiz sull’AIDS” si avranno informazioni sulla malattia e su come prevenirla. Inoltre quando Alexa verrà salutata con un “Alexa, buongiorno!”, risponderà in modo diverso dal solito, richiamando l’attenzione sulla lotta contro l’AIDS.

“Siamo contenti di poter supportare nuovamente la Croce Rossa Italiana e, per la prima volta, anche Durex per contribuire ad amplificare, attraverso Alexa, il messaggio sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Attraverso un quiz, vogliamo promuovere un’educazione sessuale inclusiva e consapevole puntando sull’importanza della prevenzione e del benessere emotivo e sessuale”, ha dichiarato Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.

“Alexa è utilizzato anche da molti giovani", ha spiegato Matteo Camporeale, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani della CRI, che sono fra i principali destinatari di questa iniziativa. "Ringraziamo Amazon per il supporto alla campagna LoveRED. Con Alexa saremo in grado di sensibilizzare alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale molte più persone. Vogliamo trasmettere loro l’importanza di adottare comportamenti sani e un approccio consapevole alla sessualità”.

News settimanali

Leggi anche