Ultim'ora
Tecnologia
Tecnologia 5 regali tech per la Festa del Papà

5 regali tech per la Festa del Papà

Ogni anno, il 19 marzo, si celebra la Festa del Papà, un’occasione speciale per trascorrere del tempo di qualità con il proprio padre, indipendentemente dall’età.

Non servono oggetti materiali per dimostrare il proprio amore e affetto, ma sicuramente un bel regalo, pensato con cura, è sempre ben accetto. Scegliere però un dono che sia utile e al tempo stesso gradito spesso è un’impresa ardua: la tecnologia può correre in nostro soccorso per trovare un’originale alternativa al classico libro o alla tazza con la scritta “ti voglio bene papà”. 

C’è un regalo tech adatto ad ogni papà

Sia che il tuo papà sia pigro o sportivo, amante della lettura o delle grigliate domenicali, più o meno appassionato di tecnologia, esiste un regalo tech adatto ad ogni sua esigenza.  Sono infatti numerose le opzioni innovative che possono contribuire a rendere speciale questa ricorrenza. Scopriamo insieme 5 regali adatti ad ogni tipo di papà.

1. Amazfit Band 7: per il papà sportivo

I fitness tracker sono l’accessorio ideale per i papà amanti dello sport che vogliono mantenersi in forma. Grazie alla presenza di numerosi sensori, questi dispositivi compatti permettono di monitorare facilmente numerosi parametri e, più in generale, il proprio stato di benessere.

Un esempio è il nuovo Amazfit Band 7, un pratico smartband, utile anche nella quotidianità, che include pedometro, cardiofrequenzimetro, tracciamento delle attività sportive e della qualità del sonno e misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Si può controllare facilmente tramite smartphone oppure con il dispositivo Alexa e la sua impermeabilità lo rende ideale per le attività all’aria aperta. 

2. Kindle Paperwhite: per il papà lettore

Se a casa tuo padre è sommerso di libri che non sa più dove mettere, Kindle Paperwhite è il regalo perfetto per portare un po’ di ordine. Dotato di uno schermo con colore e illuminazione regolabile, questo e-reader è estremamente pratico e maneggevole, adatto anche ai meno tecnologici. Può essere portato ovunque per leggere comodamente anche i libri più voluminosi, evitando di accumulare polvere inutile sugli scaffali. La novità di questo dispositivo, rispetto alle versioni precedenti, è la possibilità di regolare la tonalità della luce, eliminando l’effetto bluastro e avvicinandosi alla sensazione della carta tradizionale.

3. Apple AirTag: per il papà sbadato

Se “dove ho messo il portafogli?” o “che fine hanno fatto le mie chiavi” sono le domande che tuo padre ti pone più frequentemente, allora dovresti seriamente considerare di regalargli un AirTag per risolvere il problema. Questo piccolo tracker è la salvezza per le persone un po’ distratte che tendono a perdere gli oggetti più disparati o a dimenticarsi dove sono stati riposti.

Il dispositivo può essere utilizzato abbinato ad un portachiavi oppure inserito nel portafogli, nella valigia, nello zaino o in qualunque oggetto si voglia tracciare. Una volta abbinato al proprio iPhone sarà possibile localizzarlo con una precisione centimetrica.

Una valida alternativa all’AirTag, compatibile anche con il sistema Android, è Tile Mate che presenta caratteristiche del tutto assimilabili, ma ad un prezzo leggermente più contenuto.

4. Barbecue elettrico Weber Q2400: per il papà amante della grigliata della domenica

Tuo padre è un amante delle grigliate domenicali a base di birra e braciole di maiale? Allora il Q 2400 di Weber è il regalo perfetto che sta stavi cercando. Questo barbecue elettrico è un innovativo dispositivo dotato di un’ampia area per grigliare, composto di acciaio e ceramica smaltata.

E per i “grigliatori” più tecnologici, Weber ha lanciato una gamma di sensori e termometri connessi in grado di monitorare la cottura di carne e verdure direttamente dal proprio smartphone (disponibile per sistemi iOS e Android).

5. Un nuovo smartphone: per il papà tecnologico al passo con i tempi

Lo smartphone è diventato un’estensione dei nostri arti, un compagno indispensabile nella vita di tutti i giorni. Se tuo padre è una persona tecnologica e vuole stare al passo con i tempi, allora potresti valutare l’idea di sostituire il suo vecchio smartphone con un dispositivo di ultima generazione.

Sul sito di WINDTRE, ad esempio, è possibile trovare i migliori smartphone disponibili sul mercato, pagabili anche in comode rate e con anticipo zero. Tra questi, alcune opzioni interessanti sono Honor Magic 6 Pro, con un display ultra resisente, il foldable Honor magic V2 e Xiaomi 14 Ultra, con un innovativo comparto fotografico.

Leggi anche

Tecnologia Oltre l'orizzonte degli eventi con la NASA