Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Vacanze hi-tech: i dispositivi tecnologici da mettere in valigia

Vacanze hi-tech: i dispositivi tecnologici da mettere in valigia

Dal cellulare alla power bank: ecco alcuni dispositivi utili in vacanza per restare sempre in contatto con il mondo.

Nonostante la voglia, seppur solo per qualche settimana, di “staccare la spina” e rompere con la routine, spesso in vacanza si avverte comunque il bisogno di avere vicino oggetti che utilizziamo quotidianamente e in generale di mantenere un minimo di contatto con il resto del mondo; anche durante le ferie si tende quindi a consultare le notizie su Internet, leggere, comunicare con amici e parenti lontani, consultare i profili social dei nostri influencer preferiti. Per questo, quando si parte per una meta turistica, si tende a portare in valigia tutti quei dispositivi che consentono di “riconnettersi” con la realtà.

Cosa mettere in valigia per una vacanza più smart

In montagna come al mare, ecco una lista di dispositivi tecnologici da avere in vacanza per rimanere aggiornati su ciò che accade nel resto del mondo e continuare a sentirsi sempre più vicini con chi è fisicamente lontano da noi.

Smartphone

Questo è ovviamente lo strumento che si utilizza quotidianamente: non importa dove siamo o quello che facciamo, lo smartphone è fondamentale. Oltre che darci la possibilità di connetterci ad Internet, è necessario per avere la sicurezza di poter contattare ed essere contattati in qualsiasi momento.

Ebook Reader

Non si può pensare ad una vacanza senza un buon libro da leggere, magari su un lettino davanti al mare o in una baita in montagna. I libri di carta hanno un certo fascino, ma in valigia sono troppo ingombranti: gli ebook reader sono allora la scelta migliore. Avere centinaia di titoli in un unico dispositivo è sicuramente un vantaggio quando si va in vacanza.
 

Tablet

Per sostituire il computer, che per viaggiare potrebbe risultare più ingombrante, il tablet è una valida alternativa. Sottile e pratico, con questo strumento si ha la possibilità di accedere facilmente ad Internet e rimanere connessi, anche durante le vacanze.

Powerbank

Qualsiasi dispositivo tecnologico, va sempre ovviamente ricaricato. Per questo motivo, avere a disposizione un powerbank potente e portatile potrebbe rivelarsi un'ottima scelta soprattutto quando non si riesce a trovare una presa elettrica. In questo modo, si ha la certezza di avere sempre la carica sufficiente per i propri dispositivi tecnologici.

Webcube

Avere un modem portatile quando si va in vacanza è fondamentale: per questo motivo, portare con sé un dispositivo che garantisca la qualità di connessione anche fuori dalle mura domestiche può rivelarsi una decisione vincente per avere la possibilità di accedere al web con estrema facilità. Ad esempio, WINDTRE propone WEBCUBE. 4G+ NEXT, dispositivo che rappresenta l'evoluzione del tradizionale WebCube, mantenendo la semplicità d'uso e migliorandone le performance. Tra i vantaggi la connettività 4G migliorata a cui si affianca la possibilità di generare reti Mesh tra prodotti compatibili, oltre all’opportunità di avere ancora più clienti in contemporanea, fino a un massimo di 32, per una migliore condivisione del servizio.

Il bracciale intelligente per chi resta in casa

Menzione a parte per uno strumento importante da non mettere in valigia, ma da lasciare a chi in famiglia rimane in casa. Si tratta del bracciale intelligente ConTe: realizzato da WINDTRE e studiato da Comarch, il bracciale consente di monitorare il battito cardiaco ed effettuare chiamate d’emergenza, uno strumento utile che nasce per le esigenze di anziani e disabili con scarsa autonomia, offrendo loro una maggiore indipendenza. Infatti, è adatto a far sì che chi lo indossa, ovunque si trovi e qualora fosse in difficoltà, possa reperire con un semplice gesto i soccorsi, in modo da essere sempre al sicuro anche quando i propri cari sono fuori portata. Progettato per essere indossato 24 ore al giorno, il bracciale intelligente è impermeabile, ha una batteria di lunga durata ed è dotato di GPS per la geolocalizzazione di chi lo indossa.
 

Leggi anche

Lifestyle 30 minuti di esercizi per stare meglio