Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Vacanze estive: 6 mete insolite da scoprire tra l’Italia e l’Europa

Vacanze estive: 6 mete insolite da scoprire tra l’Italia e l’Europa

L’estate si avvicina ed è tempo di prenotare le tanto agognate vacanze estive. Scopriamo le 6 mete più suggestive tra l’Italia e l’Europa al di fuori delle tradizionali rotte turistiche

Nei mesi estivi le mete turistiche, in Italia e non solo, vengono spesso prese d’assalto dai turisti e la voglia di fuggire dal caos spinge tanti a cercare mete alternative, che siano lungo le coste del nostro Bel Paese o in Europa.

3 mete originali per le vacanze in Italia

L’Italia, fortunatamente, presenta numerose alternative alle tradizionali mete turistiche: da esperienze più adrenaliniche o per gli amanti degli animali, fino a chi desidera concedersi il lusso delle degustazioni di vino e non solo. 
Vediamo insieme 3 mete suggestive da non perdersi questa estate in Italia.

Faro di Capo Spartivento: un relax esclusivo

Il Faro di Capo Spartivento si trova a Chia – 40 minuti circa da Cagliari – ed è la destinazione perfetta per regalarsi un’esperienza indimenticabile!
Il Faro ha solo 12 posti letto e 6 camere extra lusso in cui è possibile godersi l’atmosfera magica del sud della Sardegna in assoluta privacy e a contatto con la natura. Il design della struttura è raffinato e ricercato e offre ai propri ospiti una cucina di prima classe in grado di assecondare anche i palati più raffinati.

Una notte sull’albero per ritornare bambini

Un fine settimana sopra una quercia rappresenterà un momento emozionante e fuori dal comune perfetto per staccare la spina e godersi il contatto con la natura. In giovane età, quasi tutti, si sono immaginati architetti e hanno progettato una casa sull’albero in cui sognavano di andare a vivere; quindi, perché non rivere quelle emozioni? Ad offrire questa esperienza fiabesca, adatta ai viaggiatori più romantici, è il Giardino dei Semplici, una struttura ricettiva a pochi minuti dal centro di Manta, in provincia di Cuneo, nelle splendide colline delle Langhe.

Al trotto sulle Dolomiti

La vacanza in montagna è fantastica per le passeggiate, gli sport da neve, i centri benessere e la cucina genuina dei rifugi d’alta quota. Nelle stagioni calde, il versante altoatesino delle Dolomiti offre ai viaggiatori anche numerose possibilità per la pratica dell’equitazione: un modo diverso di vivere la montagna, conciliando il ritmo agile delle cavalcate con la calma dei paesaggi d’alta quota.


3 mete insolite da scoprire in Europa

Da una spiaggia in Norvegia ad un’isola della Scozia o un trekking nei Balcani: anche in Europa non mancano le destinazioni alternative per fuggire dal caos delle tradizionali mete turistiche. Scopriamo le 3 più suggestive

Finlandia, la Regione dei Laghi

Pace, tranquillità e uno scenario da sogno: questi gli elementi con cui descrivere la Regione dei Laghi in Finlandia. In particolare, durante l’estate questa regione è caratterizzata da due colori: il verde e il blu e offre a chiunque la visiti un colpo d’occhio estremamente suggestivo. In Finlandia si trovano circa 188mila laghi, il più grande è il Lago Saimaa all’interno del quale sorgono 14mila isole: il lago non ha l’aspetto di uno specchio d’acqua, ma più di un labirinto di insenature con corsi d’acqua e canali. Il consiglio è quello di affittare un cottage su una delle isolette e godersi il totale relax

Pico, Azzorre: la destinazione per gli amanti della natura

Una meta per un viaggio in compagnia è l'Isola di Pico. La seconda isola più grande dell'Arcipelago delle Azzorre è situata nell'Oceano Atlantico settentrionale, a largo dalla costa. Quest'isola vulcanica si trova lungo la rotta migratoria delle balene ed è uno dei migliori punti di avvistamento al mondo per i capodogli e per le balenottere azzurre, comuni e boreali. Il periodo migliore per avvistare i cetacei è da marzo ad ottobre. 

Prangli, Estonia: la località perfetta per chi ama viaggiare da solo 

Se si desidera passare del tempo da soli la località perfetta è l'isola di Prangli. Ci sono oltre 2000 isole a largo dell'Estonia ma questa è l'unica ad essere stata abitata per più di 600 anni; l’isola è quindi ricca di storie affascinanti degli anni in cui è stata occupata da pirati, contrabbandieri, pescatori e cacciatori di foche. Prangli ha il proprio dialetto estone, furgoni e jeep dell'era sovietica che girano ancora per le strette strade dell'isola. Situata a soli 30km da Tallinn, non è ancora stata scoperta dalle miriadi di turisti che affollano la capitale.

Che sia una vacanza nella natura o in un'insolita località lontana dal caos, l'importante è proteggersi dagli imprevisti e godersi in tranquillità il viaggio. 
La polizza Viaggi e Vacanze, prodotto assicurativo della compagnia Inter Partner Assistance S.A.- Rappresentanza Generale per l’Italia, distribuita in esclusiva da WINDTRE col marchio WINDTRE ASSICURAZIONI, grazie alle garanzie incluse, permette di vivere con spensieratezza tutti i viaggi in Italia e in Europa per tutto l’anno. 

Non resta che organizzare la prossima vacanza e partire in serenità con WINDTRE ASSICURAZIONI, la tua nuova agenzia.

Leggi anche