Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Saldi invernali 2024, le app che ti aiutano nello shopping

Saldi invernali 2024, le app che ti aiutano nello shopping

Con l’inizio dei saldi il 5 gennaio, la voglia di fare shopping aumenta: scopriamo in che modo la tecnologia può supportarci negli acquisti, evitando anche i "falsi sconti".

Anno nuovo, vita nuova. Ma anche arrivo dei saldi: un momento in cui ci si può sbizzarrire negli acquisti grazie alle offerte che vengono promosse per questa occasione. Per trovare però degli sconti validi che possano essere effettivamente vantaggiosi per il nostro portafoglio, può essere utile affidarsi alla tecnologia, una grande alleata che permette di fare compere anche online e trovare delle offerte valide.

Saldi invernali, le 5 app ideali per fare shopping

Quali sono quindi le soluzioni migliori a cui affidarsi in queste situazioni? Ecco una selezione delle 5 migliori app per garantire delle compere a buon mercato!

1. Parcel, l’app per trovare il prezzo più basso

L’app Parcel è molto utile per destreggiarsi tra le innumerevoli schede di navigazione che vengono aperte durante le estenuanti sessioni di ricerca online. L’applicazione, infatti, è in grado di ordinare le schede e memorizzarle: una volta che i prodotti preferiti vengono salvati, l’app manda un avviso per sapere qual è l’andamento del loro prezzo oppure se ci sono tanti utenti interessati al prodotto.

2. Per la lista desideri c’è HINDT

HINDT è una piattaforma creata per condividere la propria lista desideri: che siano pezzi di vestiario, prodotti oppure esperienze, l’app condivide queste informazionitotalmente oppure solo in parte, a propria scelta - con chi si desidera. In questo modo, è possibile far sapere cosa davvero si brama durante il periodo dei saldi, e approfittare dell’occasione per ricevere un bel regalo

3. ShopSavy, per il prezzo migliore

Se invece si desidera spendere il meno possibile in questi giorni, allora è possibile affidarsi all’app ShopSavy, un'applicazione che consente di leggere il codice a barre di ogni prodotto.

È sufficiente, infatti, avvicinare la fotocamera al dispositivo del codice a barre per far comparire una lista dei negozi più vicini - compresi quelli online - che vendono lo stesso articolo con relativo prezzo. In questo modo, si può decidere se acquistarlo e dove, a seconda del prezzo più conveniente.

4. Per essere sempre al passo con i trend, c’è STYLIGHT

Con l’app STYLIGHT ci sono sempre nuove ispirazioni e diversi modi di fare shopping, grazie a prodotti e trend della moda online provenienti da tutto il mondo. Ogni giorno, infatti, è possibile ricevere aggiornamenti e feed con le nuove tendenze da non perdere.

Cliccando, invece, sull’icona a forma di cuore, è possibile salvare il look proposto ed i prodotti utilizzati, di modo da conservare una fonte d’ispirazione oppure tener traccia di un prodotto che si desidera acquistare in futuro, monitorandone anche il prezzo.

5. Groupon, l’app per sconti e coupon

Infine, Groupon dà la possibilità di accedere a tantissime offerte, sia di attività presenti nella propria zona, sia di negozi online. Nella selezione sono presenti offerte anche per quanto riguarda viaggi, ristoranti ed esperienze da poter vivere. Il sistema dell’applicazione si basa sull’idea dei coupon, che vanno comprati direttamente sull’app ed utilizzati entro la scadenza nel negozio fisico o per acquistare l’attività scelta.

Leggi anche

Lifestyle Le 5 app più divertenti da scaricare
Lifestyle Arte digitale: cos’è e quando nasce
Lifestyle La tecnologia ci porterà nello spazio?
Lifestyle I balletti sabaudi in mostra a Torino
Lifestyle A Rovigo una mostra dedicata a Matteotti