Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Regali di Natale, 10 idee tecnologiche e originali per tutti i gusti

Regali di Natale, 10 idee tecnologiche e originali per tutti i gusti

In vista del Natale, ecco 10 idee regalo capaci di accontentare tutti gli amanti della tecnologia

Negli Stati Uniti li chiamano "Techthusiast": parliamo degli appassionati di tecnologia, e in particolare di chi, in questa categoria, ogni mese è sempre all’erta per provare (o comprare) l'ultimo gadget tech in circolazione. 
Con la tecnologia che si fa più intuitiva, economica e accessibile, anche chi non fa parte della generazione digitale spesso finisce per utilizzare e appassionarsi a device sempre nuovi.  

10 idee regalo tecnologiche per tutti i gusti

Con il Natale alle porte, ecco 10 idee tecnologiche e originali da regalare, per far contenti gli amanti del tech, dai principianti ai più sofisticati techtusiast.

Smart glasses per chi vuole essere all’avanguardia (anche in fatto di stile)

Il regalo perfetto per chi vuole avere a portata di mano, o meglio di naso, tutti i vantaggi della tecnologia senza rinunciare a un look strepitoso. Si tratta dei nuovi smart glasses progettati da Ray-Ban con Meta, con cui è possibile fare foto, girare video in diretta, ascoltare audio e collegarsi all’assistente vocale facilmente. Il tutto mantenendo uno stile casual ed elegante, personalizzabile con un’ampia varietà di montature e lenti. 

Una cornice tech per fare contenti anche i nonni

Per chi è digiuno in fatto di tecnologia le cornici digitali sono un’ottima idea regalo: dai modelli più semplici - con memoria e risoluzione del display limitate - a quelli più potenti come la Dragon Touch, si tratta di gadget perfetti per chi ama i vecchi album di foto ma vuole comunque rimanere al passo con i tempi.

Un accessorio indispensabile per i più distratti

C’è chi è sempre alla ricerca di qualcosa: le chiavi della macchina, la borsetta, il portafoglio… C’è un regalo perfetto per chi rientra nella categoria degli eterni distratti: è Chipolo, un tracker Bluetooth che si aggancia agli oggetti che più spesso si fa fatica a trovare e che permette di “chiamarli” attraverso l’apposita App. Non solo, per i più smemorati Chipolo avverte anche quando ci si sta allontanando da un luogo dove si è lasciato un oggetto tracciato.

Quando il vintage incontra la tecnologia. Il grande ritorno delle polaroid

Selfie incredibili, da stampare seduta stante. Con un design che richiama alle classiche polaroid di moda negli anni 70, la nuova Instax Square SQ1 di Fujifilm permette di scattare foto anche in modalità selfie e di stamparle in pochi minuti. Per chi ama il vintage, o per chi semplicemente ancora vorrebbe appendere le foto al frigorifero.

Ascoltare musica, ovunque, senza rinunciare alla qualità audio

Per gli appassionati di musica, di podcast o audiolibri le casse portatili Ultimate Ears WONDERBOOM 3 sono il regalo ideale: di piccole dimensioni, con una durata di 14 ore, sono completamente impermeabili (e galleggianti). Ma soprattutto permettono di ascoltare le tracce che si vuole senza rinunciare al volume e alla qualità dei bassi.

Un gadget irrinunciabile per i gamers

Se la gaming station a casa è già al completo, ecco un’idea regalo per gli appassionati di gaming che non rinunciano a giocare anche dallo smartphone. Si tratta di BACKBONE One, un Mobile Gaming Controller che trasforma l’iPhone in una vera e propria console, per non rinunciare alla migliore esperienza di gioco anche quando non si è a casa.

L'orologio high-tech per gli amanti del fitness

Allenarsi in modo sempre più smart è possibile con Fitbit Charge 5, ideale per chi vuole tenere sotto controllo i chilometri percorsi, grazie al GPS integrato, e monitorare il battito cardiaco e tantissime altre “funzioni”, a partire dalla qualità del sonno. Non solo, con questo orologio è possibile monitorare i progressi nel percorso di fitness, grazie alle 20 modalità di allenamento integrate con relativa mappa d’intensità.

Un massaggiatore portatile, per il post work-out o per chi rimane troppo a lungo seduto alla scrivania

Alleviare la tensione muscolare dopo un lungo allenamento o una giornata in ufficio. La tecnologia viene in aiuto anche in questo campo, con device sempre più maneggevoli e dalle dimensioni ridotte, adatti quindi anche a chi viaggia. Uno dei migliori è Theragun mini (2° Generazione), piccolo massaggiatore con un’autonomia molto lunga, 3 velocità e 3 testine tra cui scegliere per un trattamento personalizzato.

L'ultimo smartwatch firmato Google: per chi vuole mantenersi in salute, al sicuro ed essere più produttivo

Un unico device per tenere sotto controllo lo stress, allenarsi, gestire mail e messaggi agevolmente, segnalare dove si è in caso di pericolo. In poche parole, uno smartwatch con cui gestire pressoché ogni evenienza quotidiana e attraverso cui monitorare la propria salute e mantenersi in forma. Tutto questo è Google Pixel Watch 2, un’idea regalo adatta davvero a tutti, a prescindere da genere ed età.

Cubo internet e saponette wifi

Essere connessi e avere internet sempre in tasca sembra essere ormai praticamente indispensabile. Un ulteriore regalo perfetto per gli appassionati di tecnologia (ma non solo) può essere un wifi portatile: WINDTRE, ad esempio, propone un’ampia gamma tra WebCube, WebPocket, chiavette, router e modem wireless, con soluzioni di pagamento comode e a prova di portafoglio.

Leggi anche

Lifestyle 30 minuti di esercizi per stare meglio
Lifestyle Dieta e genetica, la sorprendente scoperta
Lifestyle Dalla Spagna arriva la lattuga dorata