Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Perché assicurare gli animali domestici

Perché assicurare gli animali domestici

Con la bella stagione in arrivo aumentano le passeggiate con i propri pet. Ecco i motivi per cui è importante assicurarli.

Chi ha un animale domestico in casa lo tratta come se fosse un vero e proprio membro della famiglia. Così come gli altri componenti del nucleo familiare, anche un cane e un gatto sono esposti a rischi ed imprevisti, in particolare con l’arrivo delle stagioni più calde in cui, trascorrendo più tempo all’aperto, risultato maggiormente esposti alle variabili provenienti dall’esterno. Tutto ciò può portare il padrone a spendere delle cifre importanti in caso di incidenti o imprevisti.

Per prevenire una serie di problematiche, esiste l’opportunità di assicurare il proprio pet grazie a pacchetti ad hoc pensati appositamente per lui; un modo per assicurarsi sempre la migliore assistenza possibile e allo stesso tempo mettere al sicuro le finanze familiari in caso di imprevisti spiacevoli.

5 buoni motivi per assicurare un cane o un gatto

Scopriamo 5 buoni motivi per cui è utile stipulare un’assicurazione a tutela del proprio animale domestico.

Tutelare la loro salute

Prendersi cura di un animale domestico significa fare in modo che cresca sano e in salute. In caso di malattie o di incidenti, avere un’assicurazione animali consente di tutelare la loro salute e al tempo stesso la serenità del padrone, garantendo il rimborso delle spese veterinarie e degli esami diagnostici, i quali possono essere in alcune circostanze molto cari.

Coprire eventuali danni e incidenti

Chi possiede un cane lo sa: spesso quando si incontra un altro “collega” c’è un’alta probabilità, anche solo per gioco, che questo incontro sfoci in uno scontro. In questi casi, anche per evitare discussioni tra padroni, una polizza assicurativa può garantire la responsabilità civile verso terzi, e al tempo stesso provvedere rimborsi nel caso il proprio cane avesse provocato danni a cose o persone.

Copertura in caso di furto o smarrimento

I pet possono essere incontrollabili e avere una predisposizione particolare a cacciarsi involontariamente nei guai: in caso di furto o smarrimento del proprio amico a quattro zampe, le spese necessarie per ritrovare il proprio pet possono essere coperte dalle polizze pensate ad hoc.

Viaggiare in tranquillità

Quando si viaggia con il proprio animale domestico c’è sempre la preoccupazione di non assicurargli le attenzioni tipiche di quando si è in città. Per questo, quando si è in vacanza con loro, molti servizi di polizza assicurativa garantiscono la salute del proprio pet anche lontano da casa.

La polizza assicurativa distribuita da WINDTRE, col marchio WINDTRE ASSICURAZIONI

Le polizze assicurative per cani e gatti danno al padrone un’ampia possibilità di scelta per la copertura di cui ha bisogno. WINDTRE, da sempre al fianco dei suoi clienti in casa e fuori casa, aspira a semplificare sempre più la vita familiare fornendo tra i prodotti assicurativi distribuiti, anche quello dedicato a cani e gatti. La polizza Micio e Fido, prodotto assicurativo di TU Europa S.A. operante in LPS in Italia col marchio HDI Embedded, rimborsa al proprietario del cane o del gatto assicurato le spese veterinarie, altre spese sostenute ed offre un servizio di assistenza h24.

Oltre alle spese veterinarie, la polizza Micio e Fido offre copertura anche di altre spese come, per esempio, il prolungamento del soggiorno in Italia in caso di infortunio o malattia dell’animale assicurato e spese di ricerca per smarrimento dell’animale. Inoltre, include una serie di servizi di assistenza, tra cui consulenza veterinaria d’urgenza, informazioni veterinarie, invio del dog-sitter o cat-sitter a domicilio in caso di ricovero dell’assicurato, supporto psicologico, consegna dei medicinali a domicilio e le spese funerarie/eutanasia. La polizza offre copertura per il cane o il gatto munito di microchip che ha più di 7 settimane di età e fino ai 10 anni. Inoltre, se lo assicuri prima che compia 10 anni, potrai rinnovare la polizza senza limiti di età. Si tratta dunque di un nuovo prodotto assicurativo che arricchisce il catalogo già disponibile presso gli Store abilitati e i canali digitali di WINDTRE.

Con la polizza Micio e Fido distribuita da WINDTRE con il marchio WINDTRE ASSICURAZIONI, la tua nuova agenzia, i proprietari possono garantire la salute e il benessere dei loro amici pelosi, senza preoccuparsi dei costi imprevisti.

Gli animali domestici sono parte integrante delle famiglie e proteggerli non è solo un atto di responsabilità ma è un gesto d'amore.

Leggi anche

Lifestyle Perché assicurare gli animali domestici
Lifestyle A Bergamo una mostra dedicata alla seta
Lifestyle Le 5 app più divertenti da scaricare