Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Le cinque migliori app di Natale da scaricare per le feste

Le cinque migliori app di Natale da scaricare per le feste

Scopriamo le migliori app che possono aiutarci a tenere traccia dei regali, trovare la ricetta migliore e inviare messaggi a tema.

Il Natale è ormai dietro l’angolo e con questo anche la voglia di festeggiare con i propri cari - amici e familiari. Non è facile, però, districarsi tra i vari impegni, soprattutto in un periodo che, sebbene di pausa e vacanza, rimane sempre così frenetico. Dalla scelta delle ricette per il cenone all’acquisto dei regali, passando per l’organizzazione delle attività di intrattenimento per la giornata, fino ad arrivare alle sorprese per i più piccoli, anche se il tempo è poco, la voglia di preparare tutto alla perfezione rimane tanta.

Arrivare preparati al Natale grazie alle migliori app

Niente panico, perché a tutto c’è una soluzione, e anche in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto. Scopriamo quali sono le migliori app a tema natalizio per fare in modo che il 25 dicembre sia veramente un giorno di festa!

The Christmas Gift List

Bello il Natale, ma che fatica stare dietro a tutti i regali! Nessuna paura però, perché esiste un’app che fa al caso nostro: The Christmas Gift List. Il concetto alla base è molto semplice: permette di creare una lista di persone a cui vogliamo – o dobbiamo – fare un regalo, aiutandoci a tenere traccia delle commissioni da effettuare così come dei budget da rispettare – il tutto anche sotto forma di grafici e report. E non solo: l’app consente di categorizzare le persone a seconda del gruppo di appartenenza – amici, colleghi, famiglia, così come di appuntare eventuali nuove idee.

I Menù di Babbo Natale

Natale - si sa - è sinonimo di buon cibo: per questo motivo non può mancare all’appello un’app in grado di accompagnarci nella preparazione dei nostri piatti preferiti. Esistono sul mercato alcune app specifiche per le ricette di Natale, come I menù di Babbo Natale: un’applicazione con un’interfaccia curata e colorata – divertente da utilizzare anche insieme ai bambini – con indicazioni e consigli per il pranzo e il cenone e la possibilità di appuntare la lista della spesa o impostare un timer. Poiché, tuttavia, i gusti da soddisfare non sono pochi – e forse nemmeno semplici – risulta più facile ed efficace affidarsi ad app di cucina di carattere più generale – come nel caso di quella di Giallo Zafferano - per potersi far ispirare da più idee possibile.

Portable North Pole

Chi ama di più il Natale se non un bambino che crede ancora in questa magia in attesa dei suoi regali? Definita come l’app di Babbo Natale numero uno al mondo e presente sul mercato dal lontano 2008, Portable North Pole permette di creare ricordi preziosi tramite l’invio di videomessaggi personalizzati. Il funzionamento dell’app è molto semplice: tramite l’inserimento di alcune informazioni, è possibile ricevere dei video in esclusiva direttamente da Babbo Natale da mostrare ai propri bambini subito prima dell’apertura dei regali. E non solo: si possono organizzare anche delle vere e proprie videochiamate con Babbo Natale, sulla base di determinati temi e messaggi preselezionati.

Conto alla rovescia Natale

Come un vero e proprio calendario dell’avvento ma in formato digitale, l’app Conto alla rovescia Natale è ideale per chi non sta più nella pelle per l’arrivo delle feste. Grazie alla presenza di 11 diversi temi tra cui scegliere, canzoni natalizie ed effetti ottici della neve che cade sullo schermo, osservare il passare del tempo in attesa del giorno di Natale non è mai stato così divertente. Ricco di sorprese, ogni giorno si può avere accesso a un’immagine di Natale in HD da impostare come sfondo, così come a preziose idee e consigli per entrare completamente nello spirito natalizio.

Secret Santa 

Per chi ama il Natale pieno di sorprese – e perché no, anche un po' di mistero -, Secret Santa è l’app ideale. Anche in questo caso, si tratta della versione digitale del famoso Babbo Natale segreto di cui molti hanno sentito parlare. L’app permette, tramite un generatore automatico, di creare virtualmente le coppie. La segretezza viene garantita dall’invio di una mail a ogni singolo giocatore con il nome a cui è stato assegnato. In poche semplici mosse, quindi, anche il Natale con gli amici diventa un gioco da ragazzi.

Leggi anche

Lifestyle Le 5 app più divertenti da scaricare
Lifestyle Arte digitale: cos’è e quando nasce
Lifestyle La tecnologia ci porterà nello spazio?
Lifestyle I balletti sabaudi in mostra a Torino
Lifestyle A Rovigo una mostra dedicata a Matteotti