Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle I migliori film di Natale da vedere durante le vacanze

I migliori film di Natale da vedere durante le vacanze

Le vacanze di Natale sono il momento ideale per recuperare alcuni classici della stagione: scopriamo i film perfetti per delle festività in famiglia.

Che spettacolo il Natale: i regali, il buon cibo, l’affetto di amici e parenti, le luci e le decorazioni, e i grandi classici della musica da ascoltare in compagnia. Insomma: bella l’atmosfera generale che si crea, così calda, accogliente e ricca di ricordi ed emozioni, costruita nell’immaginario collettivo anche grazie alle storie e ai racconti sul Natale, spesso e volentieri veicolati tramite il cinema e la televisione.

La magia del Natale: 5 film per tutti i gusti

Che sia per riprendersi dal pranzo o dal cenone di Natale, per stare al caldo sotto le coperte, o per gustarsi una cioccolata calda durante un freddo giorno invernale, guardare un film sul Natale è un’abitudine ricorrente per molte persone, nonché spesso una grande passione. Di proposte sul tema ce n’è per tutti i gusti, dai più piccini fino agli adulti. Se il Natale è fatto per stare in compagnia dei propri cari, ecco i 5 migliori film da godersi durante le vacanze capaci di mettere tutti d’accordo!

A Christmas Carol

La storia di Ebenezer Scrooge e del suo triplice incontro con i fantasmi del passato, del presente e del futuro sa sicuramente coinvolgere, appassionare e far riflettere. Il riadattamento in formato Disney della storia di Dickens ha lo straordinario potere di far leva sul rapporto tra immaginario e reale per affrontare il tema del senso della vita di ognuno, a partire proprio dal Natale. Ma non solo: esiste anche la versione con i personaggi di Topolino e naturalmente Paperon de' Paperoni) nei panni di Scrooge.

Una poltrona per due

Forse uno dei film più visti a Natale, dal 1983 l’interpretazione dei due protagonisti – impersonati da Eddie Murphy e Dan Aykroyd – continua ad appassionare e divertire le vecchie e le nuove generazioni. Il film e racconta la storia di due personaggi completamente opposti che, scontrandosi, diventano parte dello stesso sperimento sociale, con l’intento  di approfondire l’influenza del contesto e della società sulle sorti di un individuo

Mamma ho perso l’aereo

Per rimanere in tema commedia e per coinvolgere le nuove generazioni – anche se sicuramente rimane un must anche per coloro nati negli anni 80 e 90 – il film Mamma ho perso l’aereo si contraddistingue per la sua trama ricca di azione, avventura e ilarità. La storia del piccolo Kevin dimenticato a casa durante le vacanze di Natale ha da sempre, infatti, un successo incredibile registrando anche alcuni record, a partire dall’essere stato il film più visto al botteghino nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti per 12 settimane, con un incasso complessivo di 285.7 milioni di dollari

Il Grinch

Jim Carrey, protagonista in “A Christmas Carol”, è ricordato soprattutto per la sua eccellente interpretazione ne Il Grinch, commedia fantasy del 2000 diretta da Ron Howard. Perché è un perfetto film di Natale? Perché parla e rappresenta anche coloro che sono più scettici e dubbiosi riguardo a questa festività, riuscendo così a rappresentarla attraverso occhi diversi. Se il Natale non è per tutti, sicuramente questo film lo è!

La banda dei Babbi Natale

Con una regia di Paolo Genovese, dal 2010 il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo compare sugli schermi anche in versione Natalizia ne “La banda dei Babbi Natale” – il loro ottavo film. Con quattro candidature ai Nastri D'Argento e una nomination ai Ciak D'Oro, è l’occasione per approfondire – a causa di un equivoco avvenuto la notte di Natale – le storie complicate di tre amici con una passione in comune: le bocce.

Film senza intoppi con la rete WINDTRE veloce e sicura

Nonostante questi film siano dei grandi classici da essere trasmessi spesso e volentieri in prima serata durante il periodo natalizio, non c’è niente di più comodo di poter scegliere quando, dove e come guardare le proprie storie preferite. Tecnologia e dispositivi mobile ancora una volta possono venirci in aiuto, consentendoci l’accesso facile e immediato alle diverse piattaforme di streaming che, in questo periodo, propongono all’interno della loro proposta cinematografica un catalogo di film dedicato interamente al Natale.

Ciò che non dovrebbe mancare, tuttavia – per non rovinare le proprie sessioni di cinema sotto le coperte o in compagnia di amici e parenti – è una buona connessione a Internet, che permetta una riproduzione senza troppi intoppi. WindTre Super Fibra, ad esempio, garantisce la massima velocità, stabilità e sicurezza per ogni esigenza, comprese quelle di svago e divertimento come in questo caso. Inoltre, è possibile attivare l’offerta Super Fibra e Netflix, con Piano Standard incluso per vivere a 360 gradi l’atmosfera natalizia.

Leggi anche

Lifestyle 30 minuti di esercizi per stare meglio
Lifestyle Dieta e genetica, la sorprendente scoperta
Lifestyle Dalla Spagna arriva la lattuga dorata