Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Giorno del Ringraziamento 2023: 5 content creator per scoprire le ricette tradizionali

Giorno del Ringraziamento 2023: 5 content creator per scoprire le ricette tradizionali

Il Giorno del Ringraziamento è una festività americana che si celebra l’ultimo giovedì di novembre di ogni anno, che nel 2023 cade il 23 del mese. Questa giornata è dedicata all’espressione della gratitudine: le persone, familiari o amici, si riuniscono per ringraziare e festeggiare per le cose buone della vita, sia materiali che immateriali.

In America, il Thanksgiving è una festa molto importante durante la quale le famiglie si riuniscono per condividere un grande banchetto imbandito con una serie di piatti tradizionali che includono il tacchino arrosto ripieno, la salsa di mirtilli, il purè di patate e, naturalmente, la classica torta di zucca.

Ultimamente, grazie alla diffusione della cultura statunitense attraverso i mass media, la celebrazione del Ringraziamento sta guadagnando popolarità anche in altri paesi, compresa l’Italia, dove sempre più persone colgono l’occasione per organizzare un pranzo in famiglia o con amici in stile americano.

I migliori profili da seguire per il perfetto pranzo del Ringraziamento

Ma come fare a ricreare nella propria cucina i piatti tipici di questa ricorrenza?

Oggi, grazie ai social media e alle tecnologie, abbiamo accesso a un’enorme quantità di informazioni, inclusi i tutorial di ricette dei migliori content creator del settore.

Con il Giorno del Ringraziamento che si avvicina, è il momento ideale per scoprire i cinque food blogger da seguire per preparare il perfetto pranzo o cena in stile Thanksgiving.

1. Giada de Laurentis

Nata a Roma nel 1970, Giada de Laurentiis è una chef italo-americana, imprenditrice, scrittrice e personaggio televisivo di successo, autrice di nove libri di cucina best seller del New York Times.
Con oltre tre milioni di follower sui social media (Instagram e TikTok), Giada è una figura di spicco nella scena culinaria. È inoltre la fondatrice di Giadzy, una piattaforma di e-commerce che mira a presentare nuove ricette, fornire consigli di viaggio e cucina, nonché vendere prodotti di alta qualità legati alla cucina italiana e statunitense. 

La chef collabora inoltre con Food Network, una piattaforma con una grande varietà di contenuti culinari per cui ha condotto un programma chiamato “Giada at Home” dove, in una puntata, disponibile su YouTube, ha condiviso una ricetta imperdibile per realizzare il perfetto tacchino del Ringraziamento.

2. Deb Perelman, @smittenkitchen

Deb Perelman, su Instagram conosciuta come @smittenkitchen, è una food content creator e autrice di numerosi libri di cucina che condivide ricette semplici e stagionali sul suo blog e su Instagram. 

Tutto ha avuto inizio nella sua piccola cucina nell’East Village di New York, dove Deb ha aperto il suo blog. Con gli anni il suo pubblico è cresciuto ed oggi è seguita da più di un milione di follower con cui condivide quotidianamente deliziose ricette di facile realizzazione.

In occasione del Ringraziamento, Smitten kitchen ha condiviso numerose ricette, tra cui quelle del tacchino arrosto e delle patate dolci schiacciate con burro e sciroppo d’acero. Inoltre, sul suo blog è presente una sezione dedicata alle ricette per il Ringraziamento dove sono presenti anche numerose idee vegetariane, come gli spicchi di zucca invernale brasati (Npr). 

3. Jaclyn Bell, @cookingclassy

Jaclyn Bell, sul web conosciuta come @cookingclassy, è una food blogger che condivide semplici, ma non per questo poco gustose, ricette sul suo blog e su Instagram dove conta oltre 400mila follower. 

Nel corso degli anni, Jaclyn ha condiviso moltissimi suggerimenti per preparare il pranzo o la cena del Ringraziamento ideale, tra cui le ricette degli spinaci cremosi e il suo ripieno alle erbe.

4. Tieghan Gerard, @halfbakedharvest 

@Halfbakedharvest, all’anagrafe Tieghan Gerard, è la content creator giusta da seguire per condividere con la propria famiglia o i propri amici la tradizionale torta di zucca. Tieghan è famosa, infatti, per la sua versione con crosta di zenzero, così come per molte altre ricette tipiche del Ringraziamento a cui dà un tocco di originalità. I cavoletti di Bruxelles arrosto con pancetta e aceto balsamico sono solo un esempio della vena creativa della content creator.

Se cercate ispirazione per ricette diverse dal solito, il profilo Instagram e il blog di Tieghan, dove è presente una sezione dedicata al Thanksgiving, è quello che fa al caso vostro. 

5. Joshua Weissman, @flakeysalt

Californiano di origine ma texano di adozione, Joshua Weissman è un noto chef americano e food content creator sui social media, specialmente su TikTok dove è conosciuto con lo pseudonimo @flakeysalt. Con oltre 7 milioni di follower, Joshua propone una vasta gamma di ricette creative e divertenti da realizzare. 

Sia sul suo profilo TikTok che sul suo blog è possibile scoprire i segreti della sua cucina per sorprendere tutti il Giorno del Ringraziamento preparando un tacchino perfetto o una sofisticata salsa di mirtilli.

Leggi anche

Lifestyle I Preraffaelliti sbarcano a Forlì
Lifestyle Picasso sbarca a Milano

Picasso sbarca a Milano

Adnkronos 21 Febbraio 2024 | 16:26
Leggi articolo >
Lifestyle A Milano una mostra dedicata a Schifano
Lifestyle Una bibita per sconfiggere il cancro?
Lifestyle La tecnologia al servizio delle lingue locali