Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Assicurazioni, i servizi principali a cui si pensa a inizio anno

Assicurazioni, i servizi principali a cui si pensa a inizio anno

Dalla casa ai viaggi, tutte le assicurazioni più importanti per iniziare il nuovo anno al meglio

Gennaio, si sa, è il mese dei buoni propositi. C’è chi si iscrive in palestra, chi promette di ritagliarsi più tempo per i propri hobby, chi si mette all’opera per pianificare il prossimo viaggio. Ognuno riempie a piacimento la propria lista dei desideri, ma perché i buoni propositi non rimangano tali - e si concretizzino - spesso la cosa migliore è creare le basi per “cominciare bene”. E per farlo occorre pensare a proteggere le cose più importanti, anche con delle polizze assicurative.

(R)assicurarsi, a partire dalla casa

Vivere senza preoccupazioni la quotidianità è possibile e le assicurazioni servono proprio a questo, a partire da quelle che riguardano i beni immobili, ovvero la casa in cui si abita. Non importa quanto è numeroso il nucleo familiare – e quanti amici a quattro zampe ne fanno parte – gli imprevisti sono all’ordine del giorno: stipulare una polizza casa aiuta a gestire tutto con serenità.

WINDTRE mette a disposizione dei suoi clienti 3 soluzioni pensate proprio per semplificare la vita di tutti i giorni: con l’assicurazione Casa e Famiglia nelle versioni Start, Plus e Full è possibile proteggere la propria famiglia, la propria abitazione e i beni in essa contenuti a fronte di una piccola spesa mensile. In tutte le soluzioni disponibili è presente la copertura per proteggersi da danni provocati a terzi, un’assistenza che mette a disposizione un vero e proprio network di professionisti e artigiani per ogni inconveniente, con anche la possibilità di ricevere assistenza digitale per i propri dispositivi di rete fissa o mobili e la copertura per far fronte al pagamento delle bollette in caso di perdita del lavoro o di un grave infortunio. 
Con Casa e Famiglia Plus è inoltre possibile proteggere la propria casa da incendio e altri imprevisti e con la Full la protezione si estende anche ai beni presenti nell’abitazione per gli stessi eventi, includendo in questo caso anche il furto.

Assicurazioni per chi ama viaggiare senza inconvenienti

Che si tratti di una vacanza o di un viaggio d’affari, di un weekend di relax o di un’avventura di più lunga durata – da soli o in compagnia – le assicurazioni sulla mobilità possono fare la differenza per lasciare finalmente a casa lo stress da partenza. Infatti, le assicurazioni possono aiutare a superare serenamente i possibili intoppi che, quando ci si muove, sono all’ordine del giorno. La polizza Viaggi e Vacanze distribuita da WINDTRE, ad esempio, protegge gli spostamenti in Italia e in Europa, per un anno, lasciando massima libertà sul momento della partenza. Un alleato di fronte a ogni tipo di inconveniente, grande o piccolo: dal caso in cui si debba rinunciare al viaggio, al pagamento delle spese mediche o dell’assistenza in caso di infortunio o malattia durante il viaggio, fino alla copertura per furto, scippo o mancata riconsegna dei bagagli.

A chi affidarsi? Scegliere un unico operatore può fare la differenza

Per chi si sente disorientato davanti al mare magnum di offerte disponibili, ma non vuole scendere a compromessi su trasparenza e convenienza, la scelta migliore può essere quella di affidarsi a un unico operatore in grado di gestire a 360° i bisogni del proprio nucleo familiare. Entrambe le offerte assicurative WINDTRE – casa e viaggi – fanno parte del nuovo posizionamento multiservice dell’azienda, che offre attraverso un unico ecosistema tutti i principali servizi di cui le famiglie hanno esigenza, dalla comunicazione alla connettività fino all’energia e, appunto, alle assicurazioni.  
Una rete di 800 WINDTRE store di prossimità dà poi la possibilità di confrontarsi direttamente con consulenti dedicati che aiutano a identificare le migliori soluzioni per famiglia, individuando l’opzione più conveniente tra le offerte disponibili nel nuovo ecosistema WINDTRE.

Leggi anche

Lifestyle I Preraffaelliti sbarcano a Forlì
Lifestyle Picasso sbarca a Milano

Picasso sbarca a Milano

Adnkronos 21 Febbraio 2024 | 16:26
Leggi articolo >
Lifestyle A Milano una mostra dedicata a Schifano
Lifestyle Una bibita per sconfiggere il cancro?
Lifestyle La tecnologia al servizio delle lingue locali