Ultim'ora
Lifestyle
Lifestyle Alcune ragioni utili per assicurare i propri elettrodomestici di casa

Alcune ragioni utili per assicurare i propri elettrodomestici di casa

Device ed elettrodomestici di ultima generazione sono sempre più presenti nelle nostre case ed è per questo fondamentale scegliere una copertura assicurativa adeguata

Dalle lavatrici intelligenti ai frigoriferi connessi, la tecnologia ha reso la nostra vita – anche all’interno delle mura domestiche – molto più comoda ed efficiente facilitando compiti che una volta richiedevano molto più tempo e sforzo. Facendo un rapido confronto tra gli elettrodomestici di un tempo e quelli a cui siamo abituati oggi emerge chiaramente il salto qualitativo e tecnologico compiuto: lavatrici e frigoriferi, una volta, potevano svolgere soltanto poche funzioni di base, mentre oggi possono essere monitorati da remoto tramite app, hanno incorporati schermi touch – screen, telecamere interne e sistemi di gestione intelligente

I motivi per assicurare gli elettrodomestici di casa

I grandi elettrodomestici – frigoriferi, lavatrici e non solo – hanno spesso costi importanti ed essendo sempre più tecnologici sono più suscettibili a guasti e danni: per questo motivo sorge la necessità di proteggerli da eventuali imprevisti. 
Scopriamo quindi, di seguito, le principali ragioni per cui assicurarsi dalle spese relative alle riparazioni dei propri elettrodomestici è una scelta intelligente e responsabile.

Sicurezza Finanziaria

Gli elettrodomestici moderni non sono soltanto costosi da acquistare, ma anche da riparare o sostituire in caso di guasto improvviso. Un’assicurazione per elettrodomestici offre la tranquillità di sapere che in caso di guasti o malfunzionamenti non si sarà costretti a sopportare un onere finanziario imprevisto, una volta che sarà scaduta la garanzia legale del produttore.

Assistenza Rapida

Grazie a prodotti assicurativi di questo genere si ha spesso accesso anche ad un servizio di assistenza rapida che, in caso di guasti o malfunzionamenti, grazie ad un network di professionisti qualificati è pronto ad intervenire per risolvere il problema rapidamente.

Sostenibilità ambientale 

Assicurare i propri elettrodomestici è anche un gesto ecologico: invece di sostituire un dispositivo danneggiato con uno nuovo, molte assicurazioni offrono programmi di riparazione e riciclo che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti elettronici. Anche questo è un modo per fare la differenza: prendersi cura, allo stesso tempo, del pianeta e della propria casa.

L’assicurazione per gli elettrodomestici è, sotto ogni punto di vista, una scelta intelligente per proteggere i tuoi preziosi apparecchi. Un valido esempio in questo senso è proprio la polizza “Elettrodomestici” della compagnia assicurativa TU Europa S.A. operante in LPS in Italia col marchio HDI Embedded, distribuita da WINDTRE, si ha accesso alla possibilità di non dover sopportare le spese di riparazione dei propri elettrodomestici, una volta scaduta la garanzia legale del produttore degli stessi e fino ai 7 anni di età, tramite un servizio di assistenza rapida infatti, in caso di guasti o malfunzionamenti si può contare su un pronto intervento a cura di un network di professionisti qualificati pronti a risolvere il problema nel minor tempo possibile e ove non fosse possibile la riparazione, verrà offerto un indennizzo proporzionale all’età dell’elettrodomestico. E’ quindi in grado di offrire un supporto finanziario in caso di inconvenienti e la tranquillità di poter contare su un intervento professionale e tempestivo.  

Grazie a WINDTRE ASSICURAZIONI, sentirsi sicuri in casa oggi è ancora più semplice.

Leggi anche