Ultim'ora
Esteri
Esteri Taylor Swift persona dell'anno di Time per il 2023

Taylor Swift persona dell'anno di Time per il 2023

New York, 6 dic. (Adnkronos) - Taylor Swift batte Vladimir Putin e diventa la persona dell'anno di Time per il 2023. Lo ha annunciato il magazine americano su X citando il commento della 33enne pop star che ha detto che "questo è il momento più felice e di maggior orgoglio che abbia mai vissuto".

E' di pochi giorni fa la notizia che Taylor Swift è l’artista più ascoltata del 2023 su Spotify, con oltre 25 miliardi di ascolti, risultato che conferma l’enorme successo della cantautrice e 'regina del pop'. Ed è stata anche nominata Artista dell’Anno di Apple Music.

Tra classifiche, streaming e concerti che hanno riempito stadi di fan urlanti con braccialetti personalizzati, quest’anno Taylor Swift ha indubbiamente raggiunto una nuova vetta di popolarità. Complessivamente, nei primi 10 mesi del 2023, ha visto 65 suoi brani entrare nella Top 100 giornaliera internazionale di Apple Music, più di qualsiasi altro artista. “Sono davvero onorata di essere Artista dell’Anno di Apple Music - aveva commentato Swift - Ringrazio ogni singola persona per aver reso il 2023 l’anno più incredibile, pieno di gioia e degno di essere festeggiato di sempre. Avete riprodotto la mia musica senza sosta, l’avete cantata insieme a me a squarciagola durante i concerti e l’avete ballata nei cinema. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi. Vi ringrazio immensamente”.

Come Artista dell’Anno di Apple Music, Swift riceverà anche un premio fisico che rappresenta la straordinaria arte della creazione musicale. Ogni Apple Music Award è composto da un wafer in silicio realizzato ad hoc, sospeso tra una lastra in vetro levigato e un corpo in alluminio lavorato e anodizzato. Come gesto simbolico, al centro degli Apple Music Award c’è lo stesso chip che troviamo nei dispositivi che mettono 100 milioni di brani a portata di mano.

News settimanali

Leggi anche

Esteri "Navalny ucciso con un pugno al cuore"