Ultim'ora
Motori
Motori Maserati Grecale: Goodyear come pneumatici di primo equipaggiamento

Maserati Grecale: Goodyear come pneumatici di primo equipaggiamento

(Adnkronos Motori) - Maserati Grecale è stata svelata al pubblico lo scorso mese di marzo e rappresenta la nuova generazione di SUV della Casa del Tridente.

I pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV sono stati scelti per enfatizzare le performance della Grecale, una gomma che abbina il massimo comfort ad un’elevata aderenza su asciutto e bagnato.

Gabs Vruhsebm direttore del dipartimento OE Consumer di Goodyear, dichiara: "Maserati Grecale è un veicolo entusiasmante, dotato di tecnologie all'avanguardia. Noi di Goodyear avevamo bisogno di un pneumatico in grado di essere il fit giusto in termini di maneggevolezza e potenza per quello che il possessore di Grecale sentirà su strada. Eagle F1 Asymmetric 3 SUV è il pneumatico giusto per l'ultima arrivata della gamma Maserati, grazie alle sue caratteristiche tecniche e alcune peculiarità, come le eccezionali performance di frenata su bagnato".

Il nuovo SUV del Tridente è disponibile in tre versioni: la GT spinta da un motore 2 litri turbo con alimentazione mild hybrid da 330 cavalli, la Modena che vanta la stessa motorizzazione ma con una dotazione più raffinata ed elegante e la Trofeo che prende in prestito il potente propulsore da 3 litri della MC20, un sei cilindri a V da 530 cavalli.

Nel corso del 2023 arriverà anche la nuova alimentazione full electric, un SUV con tecnologia a 400 Volt.

La nuova Maserati Grecale è prodotta nello stabilimento di Cassino.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Hyundai SANTA FE

Nuova Hyundai SANTA FE

Motorcube 30 Aprile 2024 | 13:00
Leggi articolo >
Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa