LG presenta il monitor che cambia posizione scansionando gli occhi
(Tecnologia) - In vista di IFA 2022, l’expo di elettronica di consumo che si terrà a Berlino dal 2 al 6 settembre, LG ha annunciato i suoi nuovi modelli di monitor di fascia alta, tra cui il monitor da gaming UltraGear OLED (modello 45GR95QE). Si tratta del primo schermo OLED curvo di LG con una frequenza di aggiornamento pari a 240Hz e pannello da 45 pollici. Il monitor 45GR95QE è dotato di risoluzione WQHD (3440 x 1440), con una curvatura di 800R, per la prima volta in uno schermo dell’azienda. Assicura una copertura del 98.5% dello spazio colore DCI-P3, supporto all’HDR10 e all’HDMI 2.1, Variable Refresh Rate (VRR) e una DisplayPort 1.4. Per il multitasking, non mancano il Picture-by-Picture (PBP) e il Picture-in-Picture (PIP).
Array
A IFA sarà presente anche il display Ergo AI UltraFine, che regola automaticamente la propria posizione:. grazie ad una webcam integrata che sfrutta l’intelligenza artificiale, il Display Ergo AI UltraFine analizza la postura dell’utente e in base ad essa modifica automaticamente l’altezza (0 ~ 160mm) e l’inclinazione (-20º ~ +20º) dello schermo, al fine di evitare l’assunzione di posture scorrette. Il 32UQ890 offre tre modalità per migliorare il comfort: AI Motion, Continuous Motion e Periodic Motion. La prima modalità, che verrà mostrata nello stand LG durante IFA, regola l’altezza e l’inclinazione dello schermo, semplicemente rilevando il movimento degli occhi. LGl Display Ergo AI UltraFine è dotato di pannello IPS 4K (3840 x 2160) da 31.5’’ con una copertura del 95% dello spazio colore DCI-P3 e HDR.
Array
“L’innovativo portfolio prodotti di LG presente a IFA 2022 sposa perfettamente gli ultimi trend e tecnologie per soddisfare le diverse esigenze e stili di vita dei consumatori,” ha dichiarato Seo Young-jae, senior vicepresidente e capo della divisione IT di LG Electronics Business Solutions Company. “Il nostro nuovo monitor gaming UltraGear OLED migliora l’esperienza di gioco grazie al suo schermo curvo, alla presenza dell’antiriflesso e alla frequenza ultraveloce di aggiornamento di 240Hz, mentre il Display Ergo AI fornisce un comfort senza precedenti grazie alle sue caratteristiche ergonomiche e al design futuristico. Siamo entusiasti di presentare questi due incredibili prodotti in occasione di IFA e di ritornare nuovamente a Berlino dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia.”