Gli allenatori Pokémon vestono Balmain: annunciata la collaborazione
(Tecnologia) - The Pokémon Company ha annunciato che a settembre arriverà su Pokémon Unite per Switch e mobile il Fashion Set Balmain x Pokémon Trainer in edizione limitata. Ispirandosi all'audace eredità del fondatore della Maison Pierre Balmain, che oltre 75 anni fa lanciò il leggendario "New French Style", il direttore creativo di Balmain Olivier Rousteing ha deciso di portare anche nel mondo dei videogiochi il "Renewed French Style". "L'estetica pop e luminosa di Pokémon e le sue creature accattivanti mi hanno sempre affascinato", osserva Rousteing. "Oggi mi fanno pensare a un'epoca passata, più semplice, quando avevamo tutti una visione ottimistica dei cambiamenti positivi che eravamo certi sarebbero derivati dalle innovazioni digitali. Ed è per questo che sono così felice di collaborare con i Pokémon per questa collezione: perché, oggi più che mai, abbiamo bisogno di ricordare quei momenti passati di speranza e ottimismo".
Array
"Balmain è un marchio di moda iconico che continua a catturare l'attenzione del mondo con i suoi modelli innovativi e un'immensa creatività", commenta Kenji Okubo, Presidente di The Pokémon Company international. "Da più di 25 anni i Pokémon sono un elemento chiave dello Zeitgeist culturale e la chiave del nostro successo è la capacità di promuovere l'innovazione. In Balmain abbiamo trovato un partner che condivide i nostri valori: insieme siamo riusciti a creare qualcosa di veramente speciale che unisce il mondo fisico e digitale con la moda". La collezione Balmain x Pokémon presenta una nuova versione dei capi iconici della maison, tra cui le famose felpe con cappuccio e le sneaker, oltre al motivo Labyrinth, disegnato da Pierre Balmain oltre 50 anni fa. Felpe, giacche e capi oversize riprendono il trattamento grafico riconducibile ai Pokémon, e molti degli accessori sono ibridi delle borse più emblematiche di Balmain e delle illustrazioni dei Pokémon.
Array
La collaborazione prevede un'ulteriore partnership tra Balmain e SharpEnd. Dal 5 settembre, 15 diversi badge Balmain x Pokémon con tecnologia NFC saranno disponibili per l'acquisto di persona in nove diverse boutique Balmain in America, Europa e Asia, oltre che da Stadium Goods, rivenditore Balmain a Chicago. Questi badge speciali consentiranno l'accesso a un'esperienza Balmain x Pokémon, con contenuti digitali e premi tra cui biglietti VIP per il prossimo Balmain Festival durante la Settimana della moda di Parigi, e l'accesso immediato al set Balmain Fashion in Pokémon Unite. I giocatori possono sbloccare gratuitamente l'articolo di moda Balmain Fashion Set Trainer accedendo al gioco per sette giorni dal 2 settembre 2022 al 30 settembre. Inoltre, i fan che acquistano una delle patch Balmain x Pokémon possono ottenere un codice digitale per sbloccare gratuitamente gli articoli di moda Balmain Outfit Set Trainer.