Doogee S89, la recensione per il lancio in contemporanea mondiale
(Tecnologia) - Il telefono resistente a urti, cadute, polvere e acqua della Doogee è pronto ad affrontare la prova del mercato globale. L'S89 sarà infatti disponibile da oggi in tutto il mondo forte di alcune caratteristiche che lo rendono unico nel panorama dei dispositivi mobili. Adnkronos ha provato in anteprima il nuovo device cinese cercando di testarne capacità e unicità di produzione. monta il sistema operativo preinstallato Android 12 alimentato dal chipset MediaTek P90 con una configurazione di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, che può essere espansa a 512 GB con una scheda TF. Il chipset MediaTek P90 è un SoC di fascia medio-alta dotato di un coprocessore multi-core per l'intelligenza artificiale e supporta i principali framework AI come TensorFlow, TensorFlow Lite, Caffe, Caffe2, e le API AI di Android. Il risultato è certamente più che positivo, MediaTek Helio P90 gestisce con agilità l'esecuzione dei programmi senza ritardi e permette di giocare anche i giochi più recenti senza fatica.
Sempre al chipset MediaTek è affidata tramite l'APU (AI Processing Unit) la gestione del comparto fotografico posto sul retro del telefono e composto da tre fotocamere, un sensore principale Sony da 64 MP, una fotocamera per la visione notturna da 20 MP e una fotocamera grandangolare da 8 MP. Le prestazioni risultano più che soddisfacenti grazie anche alla varietà di opzioni che consentono buone foto in qualsiasi condizione di illuminazione, finanche alla totale mancanza di luce con il supporto integrato "night vision". Il display LCD FHD+ da 6,3 pollici occupa la parte frontale del telefono con una buona luminosità e una altrettanto buona resa dei colori. Buono anche il comparto audio, con una pulizia generale del suono durante le chiamate, mentre la riproduzione musicale e video restituisce bassi pieni e profondi anche se al massimo del volume tendono a sfibrarsi, di ottima qualità la gamma media che viene riprodotta in maniera dinamica e dettagliata con una resa ottimale. Gli alti risuonano in modo esteso e brillante, senza mai essere aggressivi, evitando quindi eventuali fastidiose distorsioni.
Array
L'S89, 400 grammi per 14 mm di spessore non può certamente definirsi un telefono maneggevole ne particolarmente "indossabile", tuttavia il peso è dovuto in buona parte a uno dei punti di forza dello smartphone targato Doogee che monta infatti una impressionante batteria da 12000 mAh. è in grado di garantire da tre a cinque giorni di utilizzo attivo in base alle diverse condizioni di utilizzo e alle abitudini di chi lo usa. Ideale per campeggiatori e per chi ama la vita all'aria aperta, grazie alla dotazione di un caricabatterie rapido da 65 W può essere ricaricato da 0 al 100% in sole due ore. Doogee garantisce con una singola carica 16 ore di gioco e 18 ore in streaming, il nostro utilizzo che consideriamo comunque impegnativo ha alternato gioco, streaming, video call, riproduzione musicale oltre alla normale attività, regalando 86 ore di autonomia, permettendo per una volta un uso spensierato del telefono senza necessariamente dare un'occhio allo stato della batteria.
Array
Gradevoli inoltre i due led personalizzabili nei colori e in 9 diverse frequenze e assegnabili a 6 differenti funzionalità del telefono come chiamate, messaggi, blocco schermo etc. L'effetto discoteca, che sarà probabilmente amato dai più giovani è certamente divertente collegandolo direttamente alla riproduzione musicale. La serie S89 debutterà oggi su e . Per un periodo di tempo limitato (fino al 26 agosto) sarà possibile acquistare la serie S89 a prezzo ridotto, entrambi i dispositivi infatti saranno venduti con uno sconto del 50% sul loro prezzo. L'S89 Pro sarà venduto al dettaglio a $229,99 USD invece del suo prezzo originale di $459,98 USD. I primi 200 ad aggiudicarsi l'S89 potranno beneficiare di un ulteriore sconto con un coupon del valore di $10.